La Società Cooperativa Sociale “Together let’s Help the Community!” lavora con l’intento di costruire opportunità valide e concrete per favorire il reinserimento sociale delle persone detenute e private della libertà personale.
Per arginare la recidiva e per prevenire l’emarginazione sociale.
Attraverso la costruzione e l’attuazione di progetti sociali, CoopTHC cerca di favorire il superamento di tali ostacoli con l’obiettivo di creare percorsi di inserimento lavorativo. Per finanziare i progetti sociali, CoopTHC propone attraverso Web CoopTHC consulenze e realizzazioni di opere in ambito Marketing off e on-line.
Ormai, per le imprese, rivestire un ruolo significativo sotto il punto di vista della responsabilità etica non è più una scelta, ma una necessità per la sopravvivenza dell’attività e per innescare un circuito di valori virtuosi, quali solidarietà e impegno civico.
Secondo le ricerche portate avanti da numerose società di consulenza, tra le quali Accenture, quando le imprese non abbracciano un valore ritenuto importante per il consumatore o non si impegnano per migliorare la comunità, il 53% dei clienti esprime un profondo malcontento, il 47% abbandona il marchio se viene deluso da un comportamento dell’azienda su una tematica sociale e infine, il 17% di quest’ultimi è perso per sempre.
La C.A.P.IT. ha scelto di il nostro servizio di Web Agency, il ricavato verrà reinvestito per portare avanti i progetti della Cooperativa THC che aiuta le persone svantaggiate, più nello specifico persone private della libertà. La cooperativa collabora con gli Istituti di pena italiani per cercare di formare i detenuti ed inserirli in un contesto socio-lavorativo; lo scopo non è solo quello di aiutarli all’interno del carcere, ma di seguirli anche nel periodo post-detenzione ed abbattere così il fenomeno della recidiva (per saperne di più, tutti i progetti sono descritti nell’apposita sezione del sito Coop THC).