CON OROSCOPO CORVIALISTA DI TOMASTRO
Giorno: Mercoledì 26 giugno 2024
Start: ore 19.00
Location: Via Gentile da Mogliano 23 in zona Pigneto – ROMA
Mercoledì 26 giugno, la Rivista Corvialista sbarca a AEst Bar
Il numero zero, le redattrici e i redattori, i contenuti e la stampa, perché e come raccontare Corviale. E poi l’oroscopo corvialista -personalizzato per lettori/lettrici/sostenitori/sostenitrici – del nostro astrologo Tomastro
Prima vera ideologia degli anni Duemila, il corvialismo – movimento nato al “serpentone” di Corviale – attraversa le frontiere di quartiere e da Roma sud-ovest sbarca al Pigneto in duplice veste.
Prima la presentazione del numero zero della “Rivista Corvialista”, esito del laboratorio di giornalismo tenuto nella “piazzetta delle Arti” del serpentone come parte del progetto MIP, il Mondo in periferia, e grazie alla collaborazione con Stamperie del Tevere.
Poi l’oroscopo corvialista di Tomastro, l’astrologo autore dell’articolo con cui, nel numero zero, viene celebrata la nascita di una rivista che ambisce a raccontare dall’interno l’edificio più chiacchierato d’Italia.
I lettori e le lettrici, quanti/e verranno a trovarci dal nostro amico Mussa, ad AEst Bar, avranno la possibilità di conoscere i redattori e le redattrici della rivista, di scoprire i contenuti del numero zero e i metodi di stampa adottati che combinano tecniche tradizionali e digitali. Potranno sostenere la rivista e approfittare di un oroscopo personalizzato.