Salerno 7 dicembre 2024 – 14 gennaio 2025
La Capit di Salerno presieduta da Antonio Angieri, con la direzione artistica di Laura Bruno promuove ed organizza ARTE in VETRINA 2024.
L’evento vuole essere un processo di comunicazione per far comprendere e scoprire il talento di artisti ed espositori e far vivere al cittadino la bellezza di una vetrina impreziosita dall’espressione di un’opera d’arte.
Il progetto viene anche proposto come rinascita artistica, riscossa, coesione e ripresa della vita in senso lato.
Ogni artista è invitato ad esporre, nei negozi da lui frequentati abitualmente, siano essi centrali o periferici, una propria opera d’arte, disegno, illustrazione, pittura, ceramica, scultura, libro o fotografia.
Segno distintivo della manifestazione sarà un nastrino rosso (fiocco o coccarda) apposto sull’opera. Il rosso indica l’energia vitale e la passione con cui riprendiamo in mano la nostra vita e l’arte.
ARTE in VETRINA 2024 sarà attivata via social in tutte le interazioni artistiche tra partecipanti e sarà diffusa con pubblicazioni sugli organi di informazione.
Gli artisti che intendono partecipare potranno dare la propria adesione entro il 15 novembre compilando il modulo di iscrizione che è di seguito pubblicato.