L’architetto Nathalie Leonardi è oggi al vertice dello “Studio Leonardi – Architetti in Europa”, fondato nel 1970 dal padre architetto Gianfranco Leonardi. Lo Studio Leonardi – che negli anni si è diviso tra l’Italia e il Belgio – è oggi ubicato a Roma nel quartiere Salario, dove opera avvalendosi di colleghi e di una fitta rete di collaboratori.
Lo Studio Leonardi affronta ciascun progetto avendo sempre presente il desiderio del committente, perché l’opera finale, come un abito sartoriale, risulti cucita su misura del singolo cliente. Questo, grazie non solo alla sensibilità e alla professionalità, ma anche alla profonda conoscenza delle tecniche e delle norme.
Lo Studio Leonardi – altamente specializzato nel settore residenziale, turistico ricettivo e commerciale – sviluppa il lavoro seguendo un iter preciso che coniuga l’aspetto progettuale, distributivo e impiantistico; nonché l’arredo e lo svolgimento di tutte le pratiche necessarie.
In particolare lo studio si occupa di:
Progettazione: dal progetto preliminare al progetto esecutivo, inclusa la ricerca degli arredi.
Direzione Lavori: viene prestata attività di assistenza capillare in cantiere durante la fase di realizzazione dell’opera, perché il realizzato sia perfettamente in linea con la progettazione voluta dal cliente.
Sicurezza: viene prestata su richiesta attività di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione (D.Lgs 81/2008).
Consulenza Tecnica: attività ordinaria è altresì la consulenza prestata per la Scia di apertura attività commerciale e ricettiva; per studi di fattibilità, controllo conformità edilizio/urbanistica, successione e perizie tecnico estimative.
Pratiche Catastali: sono svolte pratiche per aggiornamento catastale PREGEO, aggiornamento catastale DOCFA, visure, planimetrie catastali, estratti di mappa, volture catastali e istanze varie.
Pratiche Edilizie: sono svolte pratiche per attività edilizia libera, CILA, CILA in sanatoria, SCIA, SCIA in sanatoria, permesso a costruire, genio civile, condono, certificato di agibilità.
Pratiche per Accesso Atti: sono svolte pratiche per Ufficio Speciale Condono Edilizio di Roma, Agenzia delle Entrate – Sezione territorio, dipartimento programmazione ed attuazione urbanistica.